Home » Traghetti Elba » Piombino – Portoferraio
Se stai cercando un modo per raggiungere l’isola d’Elba da Piombino, il traghetto è sicuramente il mezzo più conveniente e comodo. La tratta Piombino-Portoferraio è una delle più frequentate dell’isola d’Elba, e ti consente di raggiungere comodamente la città principale dell’isola in circa un’ora di navigazione.
Sul traghetto potrai goderti il panorama mozzafiato dell’Arcipelago Toscano e il mare cristallino che caratterizza la zona. I traghetti che effettuano la tratta sono dotati di tutti i comfort necessari per rendere il viaggio piacevole e confortevole, tra cui servizi bar, ristorante e Wi-Fi a bordo.
La compagnia di navigazione che gestisce la tratta Piombino-Portoferraio è Moby Lines, che offre numerosi collegamenti giornalieri tra le due località. Potrai scegliere tra diverse tipologie di traghetti, da quelli più veloci e confortevoli a quelli più economici e essenziali.
Una volta arrivato a Portoferraio, avrai la possibilità di visitare la città e le sue numerose attrazioni, come la Fortezza Medicea, il Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche e il centro storico con le sue vie strette e le casette colorate. Inoltre, avrai la possibilità di scoprire le meravigliose spiagge dell’isola, come quella di Procchio, Sansone o Fetovaia, che ti lasceranno senza parole.
Tirrenia è una compagnia di navigazione appartenente alla Moby group che tratta destinazioni Italiane come Sardegna e Sicilia ma anche estere come Tunisia e Corsica.
Toremar è la compagnia appartenente alla Moby group specializzata in tutte le tratte verso le isole del centro nord come l'isola d'Elba, l'isola del Giglio e l'isola di Gorgona.
Moby lines è la più imortante tra le compagnie della moby group, specializzata in tratte verso la Corsica e verso le principali isole italiane come Sardegna, Sicilia ed Elba.
GNV è una tra le più grandi compagnie che permettono lo spostamento all'estero. Infatti possiamo trovare traghetti diretti in Marocco, Francia Tunisia, Albania e Spagna. Inoltre copre molte tratte anche in Italia.
Grimaldi Lines fornisce traghetti verso le principali isole Italiane come Sardegna e Sicilia e verso destinazioni estere come Spagna e e Tunisia
Corsica e Sardinia ferries è la compagnia che si occupa di tutte le tratte verso la Corsica e la Sardegna. Inoltre sono disponibili alcune tratte per le isole Baleari.
Traghetti Mediterraneo, blog turistico e informazioni di viaggio. Tutti i diritti riservati.